Ciste sacro coccigea

Salve, non sapevo bene in che categoria mettere questa domanda.
Il mio problema è questo: è da un bel po che, appena sopra l'ano, sento una pallina delle dimensioni di un nocciolo di ciliegia che si muove. Leggendo varie fonti sono arrivata a pensare di avere una ciste sacro coccigea ma non ne sono tanto sicura poiché, da come ho letto, si troverebbe appena all'inizio dell'intersolco, è presente su persone che stanno molto tempo sedute(sono studente quindi più di quelle 6 ore non ci passo molto) e che sono molto pelose(non io). Ciò che mi preoccupa è che fino ad ora non mi dava particolarmente fastidio, dimenticavo anche di avere questa cosa.. nel periodo mestruale tendeva ad ingrossarsi leggermente e solo ieri ho notato che nel stare in una posizione semi-sdraiata mi da fastidio, ma questo fastidio/dolore sparisce subito.
Ieri toccando, inoltre, ho sentito una pallina minuscola proprio sopra a questa, ma non ne sono sicura.
Non ho ancora consultato il medico per imbarazzo, cosa può essere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una cisti.Ma va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it