Test hiv ed intervento chirurgico

Buongiorno,
vorrei sapere quali sono gli esami del sangue che vengono svolti in caso di un intervento chirurgico.
Mi dovrei operare per emorroidi, è previsto che mi chiedano il consenso per effettuare il test dell'HIV, essendo un intervento dove c'è il contatto con il sangue? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla struttura dove eseguira' l' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è detto lo facciano? Cioè non è un esame obbligatorio prima di questo intervento chirurgico se ho capito bene.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esatto