Emorroidectomia

Salve ho effettuato un intervento secondo milligan Morgan per 4 grado or sono 15 giorni fa.il dolore dopo evacuazione è abbastanza duro ancora ma sopportabile.la cosa che mi da da pensare sono quei due "monchetti"che sono rimasti dove erano presenti le emorroidi a ore 3 e 7 e dopo evacuazione si infiammano ,è normale tutto questo rientra nella norma?grazie
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 103 4 2
Quelli che definisce "monchetti" prendono il nome di marische,. Sono pieghe della cute anale. poste in corrispondenza dei ponti di cute tra una ferita e l'altra, che si gonfiano dopo l'intervento e che regrediscono in gran parte a distanza di tempo. Solo se rimanessero grosse e dessero problemi, esempio per l'igiene, andrebbero asportate, a distanza di alcuni mesi o anni dall'intervento, con un piccolo intervento in anestesia locale.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia