Il sangue mi è sembrato

Buona sera ,
sono una ragazza di 35 anni e sono molto preoccupata per un episodio successo ieri sera.
Sono andata in bagno senza evacuare e ho visto nel gabinetto e sulla carta igienica sangue rosso vivo. non ho dato peso alla cosa ma questa mattina mi son scaricata due volte e ho visto le feci con del sangue vivo. Il sangue mi è sembrato di vederlo solo esternamente alle feci.
Dopo mangiato sono riandata e ho notato non era più abbondante come prima ma ho visto come delle striature di sangue sempre sotto vivo.
(questo dopo essermi mangiato un piatto di spinaci e aver bevuto un litro d'acqua)
Premetto che ultimamente non mangio molta verdura e bevo poco.
Non sono stitica e non ho dolore.
Guardandomi mi è sembrato di vedere delle emorroidi sull'ano ma non mi sembravano ne sanguinanti ne infiammate.
Cosa mi consigliate?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Se migliora o passa posso stare tranquilla?

Non so se potrebbe essere utile sapere che ieri sera ho mangiato della carne cruda

Scusate ma sono davvero spaventata vi chiedo una gentile risposta.
Grazie infinite per l'attenzione che dedicherete alla mia richiesta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si dovrebbe trattare di un sanguinamento emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
grazie per la celere risposta

Se non sanguino piu posso stare tranquilla o meglio fare qualcosa?

Grazie di cuore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se sanguinano deve fare una visita proctologica
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Ma secondo lei è da fare con urgenza o posso aspettare?
Posso mettere o prendere qualcosa?

Comunque consiglia la visita anche se non dovessero più sanguinare (almeno spero) oppure posso evitarla se non dovessero sanguinare?

Scusi le domande che sembrano stupide ma non so come muovermi

Grazie ancora di cuore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se vuole vivere tranquilla esegua, senza urgenza, la visita proctologica
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
PERFETTO GRAZIE DAVVERO
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorno. Dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione.
Oggi sono andata in bagno due volte e ad occhio nudo non mi è sembrato di vedere sangue vivo

Buona domenica
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto. Buona domenica anche a lei.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorno dottore mi scuso nuovamente per il disturbo.
L’episodio raccontato sabato non si è più presentato ma comunque da quel gg mi è venuta l’ansia.
Ma secondo lei potrebbe essere qualcosa di brutto o essendo passato potrebbe essere stata una ragade o una emorroide?

Scusi ma magari mi sto agitando per niente

Grazie ancora