Feci morbide

Salve volevo fare una domanda..a giugno ho avuto una enterite acuta con disbiosi diagnosticata da un gastroenterologo e curata con flagyl e fermenti. Da allora passata la fase di diarrea che avevo salvo qualche volta non ho più avuto feci per me normali (considerando che la mia normalità erano feci dure ma tutti i giorni). Ho fatto colonscopia ecografia addominale test lattosio analisi sangue complete e per celiachia analisi feci analisi urine tutto normale tranne un tampone rettale che mi diede presenza di candida poi curata con medicinale non ricordo tipo flurazone....la calprotectina fecale mi diede valore 120 giusto poco sopra il borderline...però in quel periodo avevo emorroidi non so se hanno potuto alterare il valore.
Io cmq da allora non ho dolore alcuno però le feci hanno consistenza di dentifricio un po più morbide..come posso fare a me dava sicurezza come ci andavo prima
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante, solo una lieve modifica delle feci, non legata a patologie e che può rientrare nelle normali variazioni dell'evacuazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma per me sta diventando una patologia più che altro psicologica che mi porta a mangiare sempre le stesse cose riso pollo poche verdure pane avendo paura di altri alimenti....paura data ogni volta che mi siedo sul wc e la consistenza non è più quella di prima....come posso fare a compattare di più dottore? Sto attento persino al non bere troppo per quanto la mia psiche sia altalenante in questo momento.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse non mi sono spiegato. Lei non ha problemi, ma se li sta creando. Non posso aiutarla in questo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi può essere il fattore psicologico ad influire sulla consistenza?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la disponibilità dottore
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#8]
dopo
Utente
Dottore scusi le la importuno ancora...io cerco di andare al bagno sempre alla stessa ora avvolte sforzandomi e avendo feci molli...secondo lei se aspettassi proprio il bisogno irrefrenabile di andare al bagno sarebbero più consistenti?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma lei si rende conto di problemi che si sta creando ?
[#10]
dopo
Utente
Certo dottore altrimenti non chiederei aiuto a lei
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma con tali discorsi non ha bisogno del gastroenterologo
[#12]
dopo
Utente
Lo so avrei bisogno anche dello psicologo però siccome sono convinto che se la mia motilità intestinale tornasse quella di prima io mi calmerei vorrei sapere se tipo assumere argilla o altri prodotti nel mio caso naturali possano aiutarmi e regolare il mio intestino e fare feci come prima. Scusi
[#13]
dopo
Utente
Poi un altra cosa dottore quando feci la calprotectina che mi risultò a 120...io leggo di persone a 700...il mio 120 e' da preoccuparsi? Consideri che poi il ge mi fece fare ves e elettroforesi delle proteine del sangue e c reattiva tutte negative...ripeto in quel periodo avevo emorroidi hanno potuto influire o cmq era un valore di cui preoccuparsi