feci rumorose

buongiorno soffro da 6 anni di intestino irritabile,gli ultimi esami eseguiti lo scorso anno con esame per celiachia ed ecografia per anse intestinali è risultato tutto negativo,ma purtroppo sono una persona ansiosa ed ipocondriaca e ad ogni sintomo torno a pensare alle mie feci,ora da qualche mese si è ripresentato il meteorismo con alternanza di feci normali a feci un po più molli ma non diarrea,evacuo due volte al giorno con la prima normale e la seconda più molle che esce molto rumorosa ma poi guardando pare si molle ma formata ma a volte galleggiante,non capisco questo rumore con feci un po molli ed a volte galleggianti se può essere qualcosa di grave.
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo sintomi legati all'intestino irritabile.
Non abbia timore.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta,quindi potrebbero essere feci con molto meteorismo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza direi di si.
[#4]
dopo
Utente
volevo ancora chiedere come mai per 2o 3 giorni faccio feci formate normali e poi per un paio di giorni le mie feci sono più molli e maleodoranti da flatulenze per poi tornare normali?non capisco anche perché la mia alimentazione è sempre la stessa
grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tipico dell'intestino irritabile.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,un ultima cosa e non la disturbo più,quelle volte che faccio feci più molli le flatulenze sembrano acide tanto da dare sensazione di bruciore/calore anale,ripeto solo quando le feci sono più molli e maleodoranti
Lo scorso anno il proctologo con anoscopia mi disse che avevo lieve congestione emorroidaria interna di primo grado ma non penso possa essere questo,cosa potrebbe essere,feci un po acide?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Feci più acide e congestione emorroidaria insieme.
[#8]
dopo
Utente
Ma,l intestino irritabile può dare feci acide a giorni alterni?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio molto
Buona giornata