Feci sottili e mal di stomaco

Salve
Da circa un mese ho problemi digestivi, con un senso di blocco fra sterno e ombelico. Parliamo di fastidio e non dolore. Ho anche, alcune volte bruciori di stomaco e bruciore retrosternale, sempre comunque accettabile. I primi tempi facevo anche diarrea gialla. Sono andato dal medico che mi ha prescritto Omeprazolo al mattino e prima dei pasti Peridon. La situazione della diarrea gialla è molto migliorata, non molto il fastidio, tipo piccolo peso, che ho fra ombelico e sterno. Dopo un nuovo consulto con il mio medico, mi ha tolto l'Omeprazolo e mi ha dato degli integratori naturali da prendere dopo pasto per aiutare la digestione. Dopo di che, da circa una settimana, dopo 2-3 giorni di stitichezza totale ho iniziare a fare feci sottile e a volte spezzettate ma di color normale, che mi durano da circa una settimana.
Premesso che oltre essere un tipo ansiosissimo, stò attraversando un grosso periodo di stress (mi mamma ha fatto un incidente stradale, ed ha iniziato un terapia di cura per LLC) .
Sono terrorizzato all'idea di fare una gastroscopia.......
A ciò aggiungo che non ho ne perso peso, ne nausea, ne vomito.
Di cosa si potrebbe trattare ? Inutile dire che uno pensa sempre alle cose peggiori ....
Secondo lei di che si tratta ?
Consigli su qualche farmaco da prendere o altro ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente esofagite da reflusso. Farei una gastroscopia, tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
e per quel che riguarda le feci sottili ? può essere una conseguenza dell'esofagite ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte celeri !
Dato che soffro da una settimana di questo problema alle feci, devo preoccuparmi (sinceramente non so da cosa possono essere causate) e magari provo con dei lassativi e aspetto ancora un pò ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se persiste approfondirei