Sospetta Occlusione Intestinale aiutatemi

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un vostro parere dopo che ieri sono andato dal mio medico di base, e sono rimasto un Po insoddisfatto. Da circa 2 anni soffro di questi " mal di pancia", dolori addominali molto forti che poi passano con l evacuazione, quasi sempre diarrea. Non mi sono mai preoccupato perché capitava una volta ogni 2 mesi diciamo, quindi davo la colpa all alimentazione sbagliata. Invece in questi ultimi 6 mesi, in particolare l ultimo mese è andato a peggiorare. Dolori forti addominali, soprattutto in basso, con voglia di defecare ma che riesco dopo molto a espellere in diarrea, e sicuramente mi scende anche la pressione no so se per il dolore molto forte perché mi viene da svenire. E poi quando mi salgono questi dolori e voglia di defecare anche nausea. Poi anche dopo aver defecato, l addome mi rimane indolenzito anche al tocco. Poi quando non mi vengono questi dolori lancinanti ho sempre l addome indolenzito al tocco e molto gonfio e duro. Capita che non defeco massimo per 2 giorni, ma questo mese, questi eventi che mi svegliano con questi dolori è già capitato 3 volte con dolori sempre piu forti e ogni volta sempre con piu dofficolta a espellere. Ho posto i miei dubbi al medico ma mi ha escluso l occlusione, e mi ha mandato a fare una visita gastrointerologa per vedere se ce bisogno di colonscopia o gastroscopia. Chiedo a voi se c è il caso di allarmarsi, o pensare a un semplice colon irritato, perché comunque il mio stile di vita è andato a peggiorare. Sopratutto anche con la paura di questo dolore insopportabile che può svegliarmi ogni notte. Scusate il disturbo, e scusate se ho scritto male, attendo una vostra risposta. Cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi che è compatibile con un colon irritabile e seguirei le indicazioni del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille per il sua risposta. Se vuole la terrò aggiornato in futuro.
Cordiali saluti.