Bruciore di stomaco

Salve ho 42 anni sono una donna e soffro di bruciori di stomaco da sempre ,ora sto facendo la cura di lucen 40 da circa una ventina di giorni , perché ho di nuovo bruciori di stomaco ,la situazione è un po' migliorata il bruciore si è un po' attenuato ma mi brucia la gola e mi fa un po' male quando tocco la trachea ,e mi sento la lingua asciutta.Il dottore di base mi ha consigliato di fare l'esame nel sangue per vedere se ho il batterio Helicobacter pylori e il mio referto risulta positivo a IgA . Mentre IgG no .IgG 5,0 esito .I .valori di riferimento: presente maggiore di 12. Dubbio da 8 a 12. Assenti minore di 8. Mentre IgA è 7,4 esito.Valori di riferimento sono:;presenti maggiori di 1.2 dubbio da 0,8 a 1,2 assenti minore di 0.8. volevo chiedere se ho il batterio anche se ho un solo un valore alterato e se devo curarmi. Grazie .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame del sangue non è efficace per dire se c'è un'infezione in atto da HP. Può eseguire il test sulle feci se ha in corso la terapia con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta quindi posso fare l esame anche assumendo il lucen ? O devo interrompere o terminare prima dell' esame.? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve interrompere il farmaco
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille , volevo chiedere il dolore alla gola e bruciore dipende sempre dal reflusso?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie di nuovo buonaserata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito l' esame nelle feci per Helicobacter pylori il risultato è negativo.Lei cosa mi consiglia di ripeterlo di nuovo anche dopo la cura di lucen o posso stare tranquilla.grazie
[#9]
dopo
Utente
Un ultima cosa volevo chiedervi la s enzazione di sentirsi all' interno dell' esofago come se fosse graffiato è legato sempre al reflusso?
All' infiammazione? grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al reflusso (infiammazione)
[#11]
dopo
Utente
Scusatemi per Helicobacter pylori posso stare tranquilla perché ho fatto l' esame delle feci ed è risultato negativo.Necessita ripeterlo anche lontano dalla cura del lucen? Grazie della disponibilità.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È negativo, non servono controlli.
[#13]
dopo
Utente
Grazie di nuovo.