Per quanto riguarda la gastroscopia

Buonasera, premettendo di essere ipocondriaca, vorrei chiedere un consulto riguardo alla risposta ricevuta dagli esami della gastroscopia e biopsia.
Per quanto riguarda la gastroscopia:
Esofago: regolare per calibro, rilievo mucoso e peristalsi.
Stomaco: cavità gastrica con discreta quantità di liquido sublimpido chiaro.
Mucosa gastrica lucente di colore arancio
Pliche gastriche distensibili.
Piloro pervio.
Duodeno: bulbo e seconda porzione duodenale normali. In seconda posizione duodenale aspetto granuleggiante della mucosa.

Mentre per quanto riguarda la biopsia:
Diagnosi: mucosa gastrica di tipo antrale, transizionale e corpo-fundico con infiltrato infiammatorio linfomonocitario di grado lieve. Attività assente. Atrofia assente.

Ho riportato il risultato al mio medico di base ma questo, conoscendo la mia condizione, non l’ha quasi letto e vorrei sapere il significato, grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo.
Non capisco perché a 19 anni abbia fatto un gastroscopia.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. ho dovuto effettuare questi esami per le continue tonsilliti, attribuite alla presunta malattia da reflusso gastrico.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gare una gastroscopia per un simile motivo è quanto meno discutibile!