Buongiorno sono stata sottoposta intervento emorroidectomia

Buongiorno sono stata sottoposta intervento emorroidectomia con radiofrequenza voyant in data 19 02 2021 presso l'ospedale di Biella Piemonte con ssn, ad oggi il male ad evacuare c'è sempre più o meno doloroso le feci le tengo morbide mi hanno detto il controllo tutto normale nella guarigione Bisogna solo stare attenti che l'hanno non si chiuda.
Il problema che non riesco a stare in piedi perché sento sempre spingere come Se uscisse qualcosa come una palla enorme da lì e mi fa così male che devo stare sdraiata praticamente passo il tempo sono sdraiata Sono disperata ho paura di non tornare normale perché dopo 12 giorni non vedo miglioramenti una cosa importante o dell'eccesso di pelle una di forma irregolare che va verso diciamo la vagina è una più piccola e una più grande di forma pallina vicino l'ano che non accetto e vorrei non averceli essere liscia poi non capisco perché avendo asportato non è rimasto liscio visto che altri interventi guardando su Internet si rimane abbastanza normali vorrei avere un anno quasi normale
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la pelle di cui parla sono probabilmente marische e non emorroidi, la loro asportazione le avrebbe cagionato ulteriore dolore. Quindi si faccia seguire nel processo di guarigione e si faccia migliorare la terapia antidolorifica, progressivamente starà meglio, il tempo di guarigione è soggettivo e dipende dalla situazione emorroidaria prima dell’Intervento oltre che dal paziente stesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Però io ho visto su internet interventi dove queste marishe nn ci sono... Cmq io vorrei avere un ano quasi normale come bisogna fare?fanno male e sono sporgenti..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Quando tutto sarà risolto chiederà al chirurgo di asportare anche le eventuali marische.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Questo mi rincuora.. È un intervento di asportazione o si bruciano con laser? Si può svolgere in ssn? Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può fare ambulatoriamente anche in anestesia locale, se si tratta di semplici marische.
Non credo che si possano fare con ricovero.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi le domande.. È doloroso toglierle come emorroidectomia? So che adesso ci sono metodi meno traumatico con dei laser.. Quando ha detto che nn sono stati tolti per nn avere ulteriore dolore.. Ok ma era meglio tutto insieme tanto dolore per dolore
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già le ho detto che è ulteriormente doloroso, per questo si preferisce evitare, è solo una problematica estetica e non altro.
[#8]
dopo
Utente
Le mie sono gonfie mi fanno male non è solo estetica per questo anche... E sicuramente mi guardo beh è un disastro li pure da vedere.. Addirittura solo stando in piedi fa male.. Con un disastro così non posso manco permettersi il perizoma perché sopra a tutta sta roba fa mal.. Spero che facciano qualcosa e mi dicano al prossimo controllo
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E allora si faccia monitorare, ma con fiducia visto che il proctologo le ha detto che il postoperatorio sta procedendo in maniera regolare.