Emorroidi operazione

Salve dottori soffro di emorroidi interne che escono fuori alla defecazione mentre faccio il bidet e alcune volte anche senza defecazione.

Ho eseguito nel corso degli ultimi 5 legature elastiche ma senza successo.

Praticavo palestra quando si poteva in maniera tranquilla e gioco a calcio.

Oggi sono stato operato per emorroidi e sul referto c’è scritto emorroidopessi
Tra 2 settimane avrò un controllo oggi mi sono dimenticato di chiederli a cosa corrispondeva questa tecnica perche sul foglio lasciato alla visita tempo fa c’era scritto THD.

Volevo chiedervi con questo intervento può essere risolutivo o era meglio con un altra tecnica?

Grazie dottori
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dallo stato locale. Puo' essere efficace.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta , molto gentile .
Penso che dovrò aspettare circa una ventina di giorni per ricominciare a fare un po’ di flessioni e corsette, tra 15 giorni comunque ho un controllo e vedrò di chiudere .
Ho letto che una completa operazione era la milligan Morgan per la sua maggiore efficacia , mentre con queste tecniche qua che non tagliano ci sono maggiori possibilità di recidive.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Vero.Non solo la Milligan Morgan, tutte le tecniche resettive rispetto alle conservative, in media.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le sue risposte ,
Prima della visita di controllo devo prendere un antibiotico (Ciproxin) , tachidol e integratore per insufficienza venosa.
Per andare al bagno meglio mi è stato consigliato melafibre
Ho letto su internet che potrebbe contenere lattosio, essendo io intollerante (gonfiore ) può dare fastidio o è presente in minime quantità tale da non dare noia ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle due consigli:
È 3 giorni che vado in bagno al mattino e stamani ho notato un piccolo palloncino duro è un altra protuberanza gonfia al momento del bidet.
Volevo chiederle se sbaglio io l’uso del bidet , lo riempio e mi metto in ammollo per 10 minuti con fisian detergente , è sbagliato questo modo ? Può fare uscire le emorroidi ?
Avendo eseguito l’intervento lunedì ho paura di riaverle fuori perché ho risentito il mio ano un po’ gonfio
[#7]
dopo
Utente
Dottore le faccio questa domanda perché per me è molto importante in quanto sul foglietto illustrativo di fisian detergente c’è scritto per la pulizia della regione anale versare 1 o 2 tappi del prodotto nell’acqua del bidet per abluzione locale . Risciacquare ed asciugare con un panno morbido . Io riempio il bidet di casa e metto dentro 1 tappo di questo sapone . Secondo lei dottore quanti minuti è corretto lavarsi in questo modo dopo aver defecato ? Grazie mille dottore mi è di molto aiuto
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si si
[#9]
dopo
Utente
Lei dottore ai suoi pazienti quanti minuti consiglia di fare bidet per non stazionare troppo al bagno ?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Oh dipende, piu' di 3 e meno di 5
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le sue risposte molto gentile
Volevo chiederle un ultimo consiglio : avendo eseguito legatura arteriosa ed emorroidopessi , detta così dal dottore (penso sia THD)? È normale dopo 1 settimana avere un po’ gonfio ?
O dovrebbe essere già tutto apposto come nuovo ?
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Normale
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo ancora , ma volevo gentilmente un suo parere : alla visita di controllo il dottore non ha rilevato niente , le suture sono tutte ok e non vede niente di strano . Mi ha detto che quando sento quel pezzettino di carne di fargli una foto e tra 2 settimane di mostrargliele.
Io quando vado al bagno sento come un pezzettino di carne che scende all’esterno , ma non è una pallina , come un pezzettino di carne.
Se fosse un emorroide , attraverso l’anoscopia sarebbe visibile senza che fuoriesce fuori ?
Perché ogni volta che vado in bagno è lì ma lui dice che non vede niente
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo di si
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore , mi scusi ancora il disturbo , volevo chiederle 2 semplici domande se poteva rispondermi:
1) il 1 di marzo ho fatto operazione emorroidopessi , prima di cominciare a correre un po’ e fare semplici esercizi come trazioni , flessioni , addominali , quanto dovrò aspettare ?
2) siccome dopo la defecazione ho un rigonfiamento esterno lieve , è possibile eseguire una legatura elastica su emorroide interna o deve passare un po’ di tempo prima di farla ?
Grazie dottore se risponderà a queste 2 domande
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
1) Quanto le ha detto chi ha eseguito l' intervento
2) In genere meglio attendere
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo ancora , martedì ho un nuovo controllo perché quando vado in bagno dalla parte destra dell’ano , quando mi si apre per capire , mi scende un eccrescenza carnosa , ho fatto vedere anche ai miei genitori e in effetti c’è un bozzetto di carne . Sia quando vado in bagno sia quando mi chino e provo ad aprire ano, è sempre lì che si sente e poi dopo un po’ scende giù .
Avendo 23 anni ho già eseguito un intervento per porre fine a tutto questo , essendo 7-8 anni che ci soffro .
Purtroppo con emorroidopessi non è cambiato granché , quindi penso che le opzioni rimaste siamo o la tecnica Longo o quella classica .
Lei di solito dottore quale tecnica ritiene più idonea molto spesso ?
[#18]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io eseguo diverse procedure in base alla situazione locale e ad altri criteri.