Sangue nelle feci

Salve!
Oggi ho visto del sangue nelle feci.

Non si tratta di macchie, ma di striature mischiate alle feci sulla carta igienica.

Oggi ho anche qualche dolore all’addome, in basso a sinistra e in alto a destra.

Da qualche giorno ho iniziato qualche esercizio fisico, soprattutto camminata, a differenza di prima che avevo giornate abbastanza sedentarie, non so se può incidere.

Sono preoccupata perché mio babbo ci ha lasciati a 36 anni a causa di un tumore all’intestino.
Ho fatto la colonscopia nel 2015, avrei dovuto ripeterla l’anno scorso, ma probabilmente per questa situazione non mi hanno chiamata.

Devo dire anche che ho emorroidi esterne.

Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei alle emorroidi con una colonscopia negativa anche se del 2015

Cordialmente