Medicazioni ciste pilonidale epsit

Buongiorno dottori, innanzitutto vi ringrazio per il vostro prezioso contributo, e se possibile, vi chiedo un consiglio: sono stato operato di ciste pilonidale con tecnica epsit ieri, 29.01.2019. l'operazione sembra andata bene. Adesso ho due buchi che stando al chirurgo si richiederanno da soli in circa 15/20 giorni. Mi ha prescritto Augmentin per 3 giorni per evitare infezioni, ed inoltre betadine liquido da mettere sopra la ferita. La lascio scorrere sulla ferita (intorno) ed un po' ovviamente finisce anche nei buchi, poi applico una garza sterile e chiudo tutto con nastro medico. Ho letto su internet che sono consigliati anche lavaggi della ferita interna con soluzione fisiologica. Il mio medico non me l'ha prescritta. A vostro parere, è importante? Dovrò chiedere lumi al dottore in occasione della visita?
Inoltre, quando andrò in bagno, potrò fare il bidet regolarmente, per poi procedere come descritto sopra con betadine per proteggere la ferita? Vi ringrazio, e vi saluto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, medichi come le ha consigliato il chirurgo, il bidet potrà farlo regolarmente e poi medicherà la ferita come indicato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/