Chiarimenti post intervento fistola sacro coccigea

Buongiorno a tutti gentilissimi dottori,ho fatto l'intervento ad una fistola coccigea come già detto da titolo da 22 giorni fa con tecnica chiusa,oggi ho rimosso i rimanenti 3 punti e al momento mi è stato detto che è la ferita è un po' umida e che c è il rischio che si apra se prendi un colpo...
La mia domanda è la seguente vorrei sapere in una scala da 1 a 100 quanto è la possibilità che succeda?e se dovrebbe accadere si aprirebbe tutta ?.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
visto che la ferita non è completamente consolidata, e quindi chiusa, Le consiglio di astenersi da sforzi o attività fisiche ed evitare dei traumi per evitare una deiscenza della ferita.
Buon riposo e segua le indicazioni del suo medico curante.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore guardi sto evitando ogni tipo di sforzo e attività addirittura non mi piego nemmeno per mettermi le calze dalla paura che si apra come mi è stato consigliato,anche se non le sembra un po'eccessivo il dover stare praticamente tutto il tempo a letto?E stando a riposo le possibilità che si apra sono poche o mi sbaglio?( Non mi sono state prescritte le punture quelle per la circolazione).
Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
In considerazione della tecnica chirurgica utilizzata, probabilmente il riposo a letto è anche correlato alla presenza dei punti di sutura e alla difficoltà nella mobilità secondaria alla ferita.
Cordiali saluti