Fistola chiusa ?

Salve.
Spero abbiate la bontà di rispondermi
Mi sono operato circa 4 anni fa di fistola perianale. Ho avuto due interventi per recidiva a distanza di un anno, forse meno, uno dall'altro.
Dopo il secondo intervento però la fistola sembrava volesse ricomparire. Il medico cercò di "stroncarla sul nascere", e da circa 4 anni pare in effetti che essa sia "scomparsa".
Il quesito che pongo è propriamente relativo alla possibilità o meno che la fistola si sia richiusa. La latenza indica la scomparsa, e quindi posso io stare tranquillo; oppure, è solo dormiente ?
Chiarisco di non avere fastidi, né sintomi di alcun genere per ora.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Teoricamente dovrebbe essere risolta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la celere risposta.
Spero che si sia risolta. Ma, Poco dopo il secondo intervento "sembrava" dovesse riuscire.
Successivamente non ho avuto più fastidi, anzi, quasi mi sono dimenticato di avercela avuta.

Ho paura di trascurarla, ho paura che subdolamente in qualche altro modo stia crescendo. E' ciò possibile ?
Perdoni le domande inappropriate, ma sono terribilmente ignorante in merito, e pertanto ragiono secondo criteri impropri, che però stimolano la paura.

Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se è destino che torni, torna. Prego.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Teoricamente dovrebbe essere risolta.