Fistola sacro coccigea

Buonasera, giorno 29 gennaio sono stato operato di fistola sacro coccigea, inizialmente con punti di sutura, ma adesso sto procedendo per seconda intenzione perchè la ferita è rimasta aperta.
Già dai primi giorni mi sono accorto che era rimasta una "pallina" vicino l'ano in corrispondenza della fistola e il chirurgo mi ha detto che era una cosa normale. Adesso a distanza di un mese o poco più, questa "pallina" continua ad esserci e ogni tanto gonfia e noto sulla carta igienica delle tracce di sangue che povengono proprio da lì.
Adesso chiedo a voi, è una situazione normale questa cosa? Preciso a dire che ancora effettuo le medicazioni giorno per giorno ormai da un mese e non ho ancora finito.
Attendo vostre risposte,
buona serata.
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
É difficile esprimere un giudizio senza una visita clinica, in particolare non posso tranquillizzarla sulla normalità della presenza della "pallina". Posso però dirle che suturare le ferita consente in alcuni casi delle guarigioni rapide ma quando si riaprono purtroppo richiedono tempi estremamente prolungati. Porti pazienza e segua le indicazioni del suo chirurgo, altrimenti richieda un secondo parere.

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Oggi mi sono fatto visitare dal chirurgo che mi ha operato. La "pallina" si tratta di un ascesso perianale . Mi ha detto di dedicarci, al momento, della ferita e poi per l'ascesso se ne parla.
La nota positiva è che non c'è presenza di pus ma solamente di sangue.
E adesso? Che si dovrà fare? Mi dovrò operare di nuovo?