Lipoma asportazione

Ecografia della cute e sottocute:
Sottocute superficiale in corrispondenza della spina illiaca anterosuperiore dx si evidenza nodulazione di 3,2 x 3 x 1,2 cm lievemente ipoecogena a ecostruttura disomogenea con multiple strie iperecogene fibrotiche, pareti sottili intorno a 2 mm iperecogene, non alone periferico, assenti segnali doppler intralesionale, assenti calcificazioni intranodulare.

Buongiorno,
Questo è il referto dell ecografia che ho eseguito e da quanto ho capito mi è stato riferito che sia un lipoma.
Visto che chi me l’ha eseguita (Asl) mi ha liquidato in due secondi senza spiegarmi i dettagli di queste parole per noi utenti incomprensibili vorrei capire da Voi con parole semplici in cosa consiste questo referto, se ce qualcosa da approfondire/preoccuparsi e se si tratta di lipoma è da togliere.
Scusate ma purtroppo molte volte le visite con ASL vengono fatte veramente in poco tempo e il medico di turno difficilmente si sofferma troppo nella spiegazione.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia necessario eseguire una visita chirurgica per risponderle. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it