Lipoma?

Buongiorno, mi sono accorta ieri che se mi piego in avanti noto alla palpazione un bozzo morbido e molto mobile, tanto che non riesco ad intuire la grandezza perché mi "scivola" via.la zona è la lombare destra, quasi da dove inizia il gluteo. Se sto in piedi non sento nulla, tanto che probabilmente sarà presente da qualche tempo senza che me ne accorgessi. Potrebbe essere un lipoma? Devo recarmi con urgenza dal medico? Da anni (praticamente 10, dopo la gravidanza), soffro di episodi di sciatica e dolori lombari. Il medico circa un anno fa mi fece fare rx da cui risultò una moderata scoliosi. È possibile che le due cose siano collegate?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo
Senza urgenza
Non credo siano collegate.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dottore.
Oggi comunque sono passata dal mio medico che mi ha confermato la diagnosi di lipoma. Mi ha consigliato di controllare solo che non mi dia fastidio.
Buona serata.