Lipoma

Buongiorno, Devo togliere un lipoma di 4 cm dalla schiena (dopo 20 anni che tocca la fascia muscolare) e dopo visita messo in lista per asportazione. Chiamato dall'ospedale per l'intervento da fare tra 2 settimane. Mi chiedo ma non c'è un prericovero da fare? Analisi del sangue o basta una semplice ecografia fatta da un chirirgo privato? Quel giorno vado direttamente in ambulatorio per l'asportazione ? Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Gentile utente, dipende dal regime di ricovero che ha deciso il chirurgo, se si tratta di day surgery si ed è previsto solitamente un ECG ed esami ematochimici di routine chirurgica, se si tratta di intervento ambulatoriale no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore quindi anche epatite b c hiv? Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Di questo deve parlarne con il chirurgo se ha dei dubbi.
Saluti