Lipoma alla nuca

Salve giorno 6 maggio 2019 mi hanno tolto un lipoma lato sinistro della nuca tramite anestesia locale..
Dall' giorno 6 ho ancora la medicazione che all' ospedale sempre me la rifanno....
Ogni tanto mi sento pizzicare nella parte dove c'è il drenaggio (tubo), e mi fà certe volte prurito.
Nel foglio che mi hanno dato quando sono uscito dall' ospedale dopo l' intervento c'era scritto che dovevo andare giorno 10 e giorno 14 all' ospedale per medicazione o tolgono i punti, ma stamattina giorno 14 ancora non mi hanno tolto niente e mi trovo ancora con la medicazione dietro la nuca.
Gli ho detto all' infermiere quando me la togliete ?, vediamo domani giorno 15 perchè c'è il rischio che si apre la ferita.
La domanda è ma quanto tempo ci vuole a sanare la ferita ?
Perchè a tenere questa benda alla nuca ormai mi da molto fastidio a parte che mi viene difficile dormire e devo dormire solo mettendomi di fianco lato destro....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende da quanto viene rilevato in sede di visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Me' l' hanno tolta, devo andarci il giorno 22
[#3]
dopo
Utente
Mi hanno tolto la medicazione solamente una parte dov'è c'è il taglio risulta gonfia, il chirurgo ha detto che verrà riassorbita