Lipoma racemoso

Buongiorno.
In data 14 maggio 2019 mi è stato asportato in ambulatorio un lipoma racemoso in zona tra nuca e collo. All'inizio si pensava fosse una cisti sebacea sottocutanea e non mi è stato prescritto alcun esame in merito per accertarsi sulla natura di questa. La diagnosi di lipoma racemoso è stata fatta a occhio, una volta finita l'operazione. Ora, io mi domando quanto possa essere accurata? Inoltre, il chirurgo ha detto che ha fatto del meglio, ma che probabilmente non è riuscito ad asportare tutto il lipoma poiché questo si estendeva in piccola parte ai muscoli del collo: è necessario tenere sotto controllo la zona e fare ulteriori esami per accertarsi che il lipoma sia stato asportato del tutto?
Grazie della disponibilità,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se fossero rimasti dei residui si evidenzierebbero col tempo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it