Cisti sacro coccigea

Buongiorno carissimi Dottori, vorrei chiederVi un consulto. Giorno 15 marzo hanno rimosso una cisti sacrococcigea tecnica aperta anestesia spinale. Ho fatto le medicazioni a giorni alterni, nonostante abbia fatto visita privata con il chirurgo, che mi ha successivamente operata, a tutt'oggi non sono riuscita ad incontrarlo poiché a fare le medicazioni ci sono altri medici. Chiedo informazioni sulla ferita. Ma non si espongono. Dicono solo che è un tunnel, che non sto messa molto bene e che per la chiusura i tempi sono lunghi, forse ad agosto.. Hanno detto. Io sono distrutta, perché durante la visita e durante l intervento il medico ha ribadito che aveva anche messo dei punti affinché si chiudesse nell arco dei due mesi. Vorrei sapere se c è qualcosa a livello alimentare o medico in grado di affrettare la cicatrizzazione, vorrei sapere se gli antidolorifici possano ritardare processo di guarigione(o. K. I) e se è normale così tanto tempo. Io ho letto sempre che la tecnica aperta prevedeva max due mesi. Potrei fare qualcosa a livello chirurgico per chiudere questa voragine?
P. S. Nel 2014 ho fatto questo intervento con tecnica chiusa.. Ovviamente non andato a buon fine. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non esistono indicazioni alimentari e puo' assumere antidolorifici. i tempi sono variabili. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio....purtroppo il dolore aunenta invece di diminuire. Vorrei sapere se il metodo meno invasivo Epsit, quello com due o più forellini, sarebbe stato utile anche nel mio caso, ovvero per una cisti molto grande che si sviluppava all'interno. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, andrebbe visitata.
Il dolore deve essere controllato da analgesici.
[#4]
dopo
Utente
Faccio medicazioni a giorni alterni, ma ho la sensazione che i medici che eseguono le medicazioni non sono molto entusiasti del modus operandi di chi mi ha operata.. Quest'ultimo non l ho più rivisto!!! Non si potrebbe riempire la cavità con grasso estratto dal mio corpo mediante liposuzione!!??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottori.. Per le mie medicazioni i dottori mi hanno fatto acquistare delle garze Lisagano.. Oggi su internet ho visto che alcuni medici per delle ferite molto profonde utilizzano delle garze a base di argento che si sciolgono all interno della ferite. Ma non so come si chiamano e se sono migliori. Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Segua le indicazioni di chi esegue le medicazioni
[#8]
dopo
Utente
Buona sera.. Per fortuna il processo di guarigione va bene.. Dalla cartella clinica ho letto che la cisti eta lunga 12 cm e la cavità profonda 15. Ma non vi scrivo per questo.. Zona inguine mi si è formata una cisti sebacea enormeeee.. Non va via né con gentalyn né con ittiolo. Ho preso antibiotico.. Ma nulla. Vorrei sapere se è possibile procedere alla rimozione con laser oppure questa nn è una soluzione adatta. Qui ci sono medici.. Che affermano che non esista come tecnica ed un altro che invece la adopera. Esiste o no??
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo' usare ma i risultati sono sovrapponibili. Prego.
[#10]
dopo
Utente
Sovrapponibili in che senso,?
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Simili
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottori... I dottori hanno deciso di togliere garze e cerotti. Affermano manchi solo qualche medicazione ma i tessuti ricresciuti sono di colore scuro. Vorrei sapere se c è qualche pomata idonea x cicatrizzazione. Grazie
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, avviene spontaneamente. Prego.
[#14]
dopo
Utente
Buongiornooo. Terminate le medicazioni, ho atteso ulteriori 20 gg per andare al mare. Non aver vo nessun fastidio, ma circa una settimana fa ho avvertito dolore, al tatto gonfiore.. Ho preso qualche antinfiammatorio e dopo due gg è uscita una valanga di siero sangue e pus. Il dolore e quasi cessato in quel momento ma ho ripreso le medicazioni. Il medico nm mi ha dato spiegazioni circa le possibili cause. Per favore illuminatemi.
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andrebbe visitata per capire. Prego.
[#16]
dopo
Utente
Ho ripreso a fare le medicazioni, la pelle esterna tende a chiudersi ma dentro c è ancora il vuoto. Il medico ha detto di andare al mare e condurre il mio solito stile di vita ma di evitare di stare troppo tempo seduta o cmq usare una ciambella.
[#17]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene
[#18]
dopo
Utente
Siamo ad ottobre.. ed io dal 15 marzo sono in un limbo di sofferenza. Dopo due raschiamenti al fine di pulire meglio e far sanguinare x una piu" cicatrizzazione. Oggi mi ritrovo sdraiata sul divano, gonfiore circoscritto alla ex apertura, sento al tatto una parte piu" in tensione ma non esce nulla.. disperata perche" io I dottori gli scelgo tra I migliori.. cmq volevo chiedere se utile la fistolografia e se ha controindicazioni. Grazie .. di cuore
[#19]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ma la ferita è ancora aperta?
[#20]
dopo
Utente
Si purtroppo, si chiude, poi si gonfia e si riapre. Esce del liquido giallo inodore e il gonfiore ed il dolore si attenuano. Il mio medico afferma che non ha lasciato nessun canale , ma a questo punto dubito. Una fistolografia potrebbe aiutarmi ? Grazie per le risposte che mi darete e soprattutto I consigli.
[#21]
dopo
Utente
Aiutatemi
[#22]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse un secondo parere
[#23]
dopo
Utente
La ferita nn si chiude.. È dopo un anno sono alla ricerca di un bravo medico che adoperi la tecnica Epsit. Purtroppo ho fatto risonanza magnetica con e senza contrasto e risulta.. Oltre ad una raccolta anche una ulteriore fistola in prossimità dell'ano che si dirige nella zona anteriore. Insomma.. Ho chiamato a dei medici di Roma.. Ma l intervento costa molto e tramite ASL sembra impossibile. Mi sapreste consigliare? Grazie
[#24]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita chirurgica o proctologica in modo da decidere come procedere e con che tecnica. Prego.