Il 29/4/19 ho subito un intervento

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e il 29/4/19 ho subito un intervento di circoncisione totale. Ho seguito la terapia prescritta dal medico e oggi dopo 72 ore ho cambiato la benda (da premettere che i medici in ospedale non mi hanno dato linee guide riguardo la medicazione a casa). Durante la rimozione della benda, mi sono accorto di avere una perdita di sangue dovuto al fatto che i punti erano impiccati alla benda e ad essere sincero tutto ciò mi ha un po' spaventato, ma a guardare la ferita mi sembra che i punti ci siano tutti e siano saldi o almeno credo. Ho sciacquato tutta la zona e dopo aver tamponato il sangue, ho applicato delle garze connettivine su consiglio della farmacia ma dopo qualche ora ho visto in trasparenza sulla garza pulita delle macchioline di sangue. La mia domanda è, mi devo preoccupare riguardo questa piccola perdita? C'è rischio che si sia rotto qualche punto? Oppure questa piccola perdita di sangue è normale visto che ho rimosso le bende un po' indurite dopo 3 giorni?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non si deve preoccupare, puo' succedere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it