Dolore capezzolo sinistro

Cari dottori sono un ragazzo di 30 anni, leggermente in sovrappeso, soffro di ipotiroidismo latente e nodulo alla tiroide di 1cm in cura con tirosint 100/125 a giorni alterni. Oggi mi è capitata una cosa strana dopo aver fatto La doccia ho avvertito il capezzolo sinistro dolorante cioè tipo bruciore anche senza che lo tocco e se schiaccio sento più dolore, nessuna secrezione,ho notato una pallina non dolorante sopra l’aureola ma che io sappia lo sempre avuta. Ma il bruciore o questa sensazione la tengo al capezzolo. Volevo sapere se era qualcosa di preoccupante mi rendo conto, è difficile da lontano fare una diagnosi,ma sono una persona abbastanza ansiosa, anche perché non mi e mai capitato prima, e sono un po’ preoccupato, non credo che mi sono fatto fatto qualche escoriazione si sarebbe visto. Grazie dell’attenzione.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovambattista Caruso Chirurgo generale, Senologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo 28 3
Gentilissimo utente,
il nodulo che lei avverte dietro l'areola sinistra potrebbe trattarsi di ginecomastia, ovvero l'ipertrofia dell'abbozzo di ghiandola mammaria presente nell'uomo che in taluni casi, oltre a essere un problema estetico, può portare fastidio come senso di tensione del capezzolo (raramente bruciore) o dolenzia. Le consiglio di farsi vedere dal suo medico curante ed eventualmente effettuare un esame ecografico.

Dr. Giovambattista Caruso