Dolore collo spalla e petto

Salve,
Volevo un vostro consulto, ho effettuato una RM Cervicale questi sono i seguenti risultati:
Perdita di ampiezza e segnale dei dischi intervertebrali esaminati per fenomeni di tipo degenerativo disidrosico.
Alterazione della statica per verticalizzazione della fisiologica lordosi.
Minime protrusioni discali posteriori in c4-c5 c5-c6 c6-c7.
Canale vertebrale di ampiezza conservata.
Midollo spinale di segnale e morfologia regolati. Modeste adenopatie pericentimetriche in sede leterocervicale e sottomandibolare a sinistra. I sintomi che presento sono collo rigido e nei movimenti si sentono dei scricchiolii, dolore al petto e spalla sinistra con formicolio alle dita. Le terapie che sto eseguendo sotto consulto della Fisiatra sono tecar con massoterapia. Per il dolore al petto sono stato dal cardiologo ma risulta tutto nella norma. Il mio problema principale è propio quello ( dolore al petto ) perché nessuno mi riesce a dire da cosa sia dovuto. Secondo voi quali sono gli esami da fare per approfondire la cosa? Potrebbe essere la spalla? Oppure la cervicale?
Grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di riproporre il suo commento in Ortopedia o Riabilitazione perche' qui in chirurgia nessuno le rispondera'

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per la risposta, per caso può spostare lei il commento in ortopedia perché io non riesco.
Cordiali Saluti.