Piccola ernia o piccolo lipoma ?

Sera faccio una premessa sono stato operato due volte nel 2007 per lipoma sovrascapolare sinistro con recideva tolta bel 2020.
Istologico lipoma a cellule fusate.
Palpando la cicatrice ho sentito un bozzetto in prossimità della cicatrice ho fatto ecografia e L ecografo è indeciso se considerarla una piccola erniazione o un altro piccolo lipoma con misure di 0, 6 mm.
Premetto che spesso ho dolore alla cervicale con fitte tipo scossa.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Erniazioni in quella sede sovrascapolare mi sentirei di escluderle, una recidiva per l’entità del bozzo mi sembra prematuro per stabilirlo con certezza, monitorizzi a sei mesi la problematica per vedere se vi sarà un aumento della tumefazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ha pensato erniazione per il tipo di lavoro che faccio maestro di tennis e per il fastidio che ho in quella zona con torcicollo e dolore che se affaticato mi si irradia alla spalla. Per un altro ecografista e tessuto fibrocicatriziale lei cosa ne pensa ? Scusi ancora il disturbo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si penso più a tessuto fibro cicatriziale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Scusi c è un modo per allegare immagini ecografica
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No non serve, l’ecografia è già stata interpretata del radiologo che è lo specialista più indicato. Non si faccia prendere dall’ansia e segua le indicazioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Scusi un ultimo info e può causare tipo dolori nei movimenti le premetto che la spalla e piena di contratture causa lavoro
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo di no sinceramente, ci sono molto cause di gran lunga più frequenti e plausibili per i dolori alla spalla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Dottore scusi se torno a scocciarla a seguito di un forte mal di gola sono andato dal mio medico curante che ha sentito la piccola tumefazione che solo al tatto si può notare e per lui ha escluso lipoma in quanto dura e mobile tende a scivolare e ha detto che a sua parere sia una ciste sebacea .
Cosa ne pensa?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere, ma per averne certezza si sottoponga ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Comunque sia il radiologo che il
Medico di base hanno escluso qualcosa di maligno per entrambi è una cosa benigna
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#12]
dopo
Utente
Per lei comunque sarebbe opportuno fare consulto da chirurgo per capire se sia ciste, lipoma o piccola erniazione perché ho pareri contrastanti su cosa possa essere
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/