Tumefazione

Salve, a mia madre FACENDO UNA TAC ADDOME è saltato fuori che ha molteplici tumefazioni linfonodali nel ventaglio mesenteriale.....Siamo state da un'oncologa, ma la tatto non ha sentito niente. Mia madre, di 68 anni ,è molto spaventata pensa sia un tumore.L'oncologa le ha prescritto solo i marker tumorali. Vi chiedo potrebbe essere un brutto male? Quale percorso seguire? L'oncologa non è stata molto chiara, ci ha solo messo ansia......grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un dato aspecifico, puo' avere di tutto, non necessariamente grave. E' opportuno eseguire ulteriori accertamenti su indicazione di chi la visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, mi chiedevo però cosa sono queste
tumefazioni linfonodali nel ventaglio mesenteriale?.....e mi chiedevo di solito che si fa quando si ha questa patologia?....Mia madre non ha molto fiducia del medico a cui si è rivolta e pensa di rivolgersi altrove.....GRAZIE
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono diverse possibilita' potrebbe trattarsi di tutto...andra' sicuramente approfondito. Prego.
[#4]
dopo
Utente
ma non può farmi capire meglio?-----E' importante per me sapere!....Non stiamo passando un bel periodo....gli enigmi non aiutano!....grazie per la comprensione
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non si tratta di enigmi. Il corretto inquadramento diagnostico richiede una valutazione da parte di chi la visita e raccoglie l'anamnesi ed una decisione in merito agli accertamenti da eseguire, cosa che non si puo' certo fare a distanza.Prego
[#6]
dopo
Utente
grazie