Spina in gola dopo aver mangiato un'acciuga

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Ieri, ho mangiato la pizza con pomodoro, scarola e acciughe. Dopo aver ingoiato un pezzo di pizza, mi sento pungere nella gola e dopo un pò mi sento soffocare e istinto di vomito. Dopo un pò la sensazione di soffocamento passa e mi riprendo, inizio a bere ed è tutto tranquillo ma sento costantemente pungere la gola. Non vorrei che una lisca dell'acciuga mi sia rimasta in gola. Come posso rimediare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere successo, ma non ci sono rischi. È probabile che sia però rimasta la semplice irritazione. Tutto transitorio comunque.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)