Pezzettino di legno nel braccio

Salve a tutti, circa poco meno di un anno fa giocando con un amico presi una "pugnalata " con un pezzo di legno di una panchina, affilato, la punta mi rimase dentro.
Non ero sicuro ci fosse non ricordo le senzazioni ma erano al quanto dolorose e decisi di ignorarla lasciandola lì è esattamente a metàfra il polso ed il gomito su braccio sinistro, nessuna infiammazione o segnali di altro, solo cje si vede un grosso bozzolo e si riesce a toccare, non essendo proprio piccola, non fa male ma credo che un pezzo, scheggia si sia spostato più avanti essendoci un nuovo rigonfiamento altezza del polso e la scheggia principale a furia di toccarla e appoggiare il braccio sia entrata più in profondità, ho abbastanza ansia vorrei andarmi a visitare ma sono impossibilitato essendo in tunisia e tornando in italia fra un mese ho paura che possa peggiorare o peggio magari entrare in circolo e addirittura uccidermi? O che un pezzettino entri in circolo e lo faccia, magari che possa andare al cervello o da altre parti un frammento, ho bisogno di un consiglio se andare a farmi visitare o meno e la pericolosità aiuto vi prego.
Spero di essermi spiegato sono pronto a rispondere ad altre domande nel caso, ho così amsia che continua a sentirevpezzi in giro per il corpo e mi sta salendo una vera e propria paranoia
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Che vada in circolo un pezzo di legno, o che addirittura raggiunga il cervello, è senza dubbio da escludere. Quello che può essere successo è che intorno al "corpo estraneo" si sia formata, com'è normale che sia, una sorta di addensamento che lo contiene. Quando torna in Italia le consiglio comunque di prenotarsi una visita chirurgica per valutare se sia opportuno togliere chirurgicamente tutta la lezione (il "bozzo" che lei descrive e che contiene all'interno il corpo estraneo) oppure se sia preferibile lasciarlo stare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com