Erania inguinale

Buondì, mi chiamo Alessio 38 anni sportivo, pesi, calcio, corsa, operato di ernia inguinale dx nel 2012. Ora a distanza di quasi 8 anni da un paio di mesi mi sono accorto che quando ho un erezione mi tira (come un pizzico) l'ernia operata e mi comincia a dare fastidio mentre faccio sesso con mia moglie (più o meno 2 cm più su del taglio). Si potrebbe essere usurata la retina oppure potrebbe essere recidiva? Cordiali saluti.. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signor Alessio il dolore che lei ha descritto potrebbe essere privo di ogni significato o potrebbe essere un campanello di allarme per una possibile recidiva erniaria, evento questo possibile dopo un intervento chirurgico.
Per dirimere ogni dubbio penso sia corretto effettuare una visita da un chirurgo di sua fiducia.

Dr. F. Nardacchione