Dolore dopo stress ad un’operazione di 4 mesi fa

Salve,
Sono stata operata 4 mesi fa per revisione cicatrice chirurgica con rimozione granuloma da punto (all’addome, 6 anni fa fui operata di appendicite in peritonite retrocecale).

Non sono molto sportiva e ho evitato di fare grossi movimenti perché ogni tanto ho ancora qualche dolorino/fitta improvvisa.
Ieri mi sono convinta a fare una passeggiata (circa 2 orette) e ho iniziato ad avere un dolore che va e viene.
Ho applicato una crema che ammorbidisce la pelle, consigliatami dal chirurgo che mi ha operata, ho percepito un pallino che mi faceva male.
Oggi ritoccando la zona ho riscontrato sempre nello stesso punto il dolore ed il pallino (forse un punto?) ancora presente, ma meno gonfio rispetto a ieri.

La mia domanda è: è utile che pratichi un po’ di attività fisica più frequentemente o è meglio che stia a riposo per un altro periodo?

Vi ringrazio per le risposte!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'attività fisica su eventuali punti rigettati o granulomi presenti non peggiora la situazione, è normale che un dolore possa riacutizzarsi con l'attività fisica, ma se questa è importante per lei come lo è per tutti del resto, può farla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/