Ciste sacro-coccigea non operata e sangue

Salve a chi leggerà e cercherà di aiutarmi.

Circa due anni fa, sempre questo periodo dell'anno ebbi il sinus con ascesso e per medicarlo lo incisero e continuarono per settimane con una medicazione con garza interna fino alla totale fuoriuscita di pus.

Non son mai stata operata per la rimozione completa della sacca, vorrei precisare.

L'incisione è sempre stata aperta e, da circa due/tre giorni, ha iniziato a perdere nuovamente un liquido dall'odore tremendo ma oggi ho notato che il pus si è tramutato in sangue.

Non sento proprio dolore ma solo un certo fastidio che ho paura si trasformerà ben presto nell'incubo della prima volta.

Dovrei preoccuparmi?

È normale?

Grazie in anticipo per il tempo che inpiegherete nell'aiutarmi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente,non deve proccuparsi ma occuparsi del problema, il che significa programmare l'intervento di exeresi definitivo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo attendevo la lista d'attesa ospedaliera ma alla fine ho deciso di optare per un privato e mercoledì finalmente eseguiranno l'intervento.
Avrei un'altra domanda: è possibile che il sinus mi provochi dolore nella metà sinistra della schiena poco più sotto della zona lombare?
Grazie per la sua risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Se il si usa è molto alto é possibile, ma è infrequente.
Saluti
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Il sinus non si usa.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Sforza,
Mercoledì 26 febbraio mi sono finalmente sottoposta all'operazione per la rimozione della cisti sacro-coccigea. Operazione andata a buon fine con la rimozione totale della sacca e la chiusura con circa sei punti di sutura.
La mia domanda: è normale che la ferita stia secernendo pus? Le anticipo che ancora non ho fatto la prima medicazione che il chirurgo o chi di dovere effettuerà martedì dopo sei giorni dall'intervento.
La ringrazio per il suo tempo.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Credo sia siero e non pus, comunque aspetti la medicazione, ma se si sporca molto può medicarsi anche lei con betadine e garze sterili.
Saluti