Sangue dalla bocca

Buongiorno dottori, ogni tanto mi capita, dopo aver lavato i denti, di sputare saliva con delle piccole tracce di sangue ma non trovo queste ultime sullo spazzolino.
Essendo che sono un persona abbastanza ipocondriaca, vorrei sapere se dipende dalle gengive o la causa si protrebbe ricercare altrove.

Grazie
P. S. Non ho dolori gengivali
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza una visita.
Entrambe le ipotesi sono ragionevoli. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Vorrei porle in altra domanda.
Quali potrebbero essere le altre ipotesi?
Comunque spingendo della carta su una gengiva si è macchiata leggermente di sangue quindi verosimilmente potrebbe essere gengivale la causa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Origine respiratoria o digestiva.
Oltre a gengivale ovviamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Volevo però dirle che a gennaio ho fatto una visita gastroenterologica e d era tutto nella norma ,poi a febbraio sono andato da un Pneumologo e anche questa visita non ha dato sospetti di patologie.
Quindi le domando gentilmente,non crede a questo punto che sia più probabile che il sanguinamento sia gengivale?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo puo' essere
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto è stato davvero disponibile
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Vorrei porle in altra domanda.
Quali potrebbero essere le altre ipotesi?
Comunque spingendo della carta su una gengiva si è macchiata leggermente di sangue quindi verosimilmente potrebbe essere gengivale la causa?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ah tantissime
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se disturbo di nuovo. A questo punto mi consiglierebbe di consultare uno specialista? E se si quale?
Grazie e mi scusi ancora
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io partirei dal suo medico di base
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio è stato molto gentile