é normale perdere sangue dai punti di sutura?

Buonasera,
ieri sono stata sottoposta ad una rimozione di cisti all'inguine.
Oltre al fatto di avere avuto un'infiammazione che mi ha reso estremamente sensibile durante la procedura, dopo un giorno sto perdendo copiose quantità di sangue (abbastanza da inzuppare un bel po' di garze in qualche ora).
Sono stata bene per circa 6 ore dopo l'asportazione, con garze quasi pulite, ma questa mattina mi sono svegliata in un bagno di sangue letteralmente.
Sono stata tranquillizzata dai familiari che mi sconsigliano di disturbare il medico e che sia tutto normale, ma vorrei avere un parere da qualcuno di competenza.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritengo che sia un liquido siero ematico e non sangue puro, se si trattasse esclusivamente di sangue è ovvio che dovrebbe ritornare in ospedale per controllare l’emorragia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Antonio Umbriano Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 9
La secrezione di liquido simile al sangue dalla ferita può essere normale. In ogni caso se è abbondante tale da sporcare diverse garze le consiglio di fare una medicazione ambulatoriale presso il chirurgo che l'ha operata.

Dott. Antonio Umbriano