Cisti pilonidale asintomatica secernente solo sangue: esistono medicazioni particolari?

Salve, da qualche mese ho notato occasionali macchioline di sangue a livello della biancheria intima.
Nelle ultime settimane le macchioline sono diventate sempre più frequenti fino a essere regolari.
Ho sospettato subito la patologia in oggetto, dato che alla palpazione avvertivo una piccola tumefazione e una sensazione di prurito occasionale (anche prima che iniziasse a secernere).

Ho perciò iniziato a medicare ogni giorno la lesione con amuchina e cerotti medicati.

Ieri sono riuscito a vedere uno specialista, che ha notato più di un "foro".
Tuttavia non ha notato pus, perciò mi ha consigliato solamente di mantenere l'igiene ed eventualmente depilarmi.

Volevo chiederVi se quindi esistono possibilità che i tramiti si chiudano da soli, continuando soltanto a medicarli.
A tal proposito consigliereste medicazioni particolari, anche in attesa di un eventuale intervento/incisione?
Ci sono controindicazioni a usare ad esempio medicazioni con argento, pomate antisettiche o sostanze cicatrizzanti (tipo garze di connettivina).

Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente deve continuare a medicare come le è stato indicato, nulla di più e programmare l’intervento appena sarà possibile, perché se no il problema si ripresenterà in futuro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/