Uscita dalla sua sede di un muscolo dell'avambraccio

Tre anni fa, dopo una trazione violenta eseguita in palestra, mi si è formato istantaneamente sull'avambraccio destro, proprio appena sotto il piegamento del braccio, un gonfiore (non doloroso, piuttosto sodo al tatto) della grandezza di una grossa noce.
Le ipotesi circa l'accaduto furono varie: la principale era che si trattasse di un bolo di grasso accumulatosi lateralmente; altri medici poi hanno appurato che dovrebbe trattarsi di un muscolo uscito fuori sede.
In questo clima di incertezza non ho fatto più niente, ma nel frattempo il braccio, usato con molta più cautela, si è parecchio indebolito; si sono poi aggiunti dei dolori al braccio in estensione, qualificati dai medici come "borsite", pure quella di difficile soluzione.
L'ultimo medico chirurgo da cui sono stato ha espresso dubbi e perplessità circa l'efficacia e la durata di un contenimento chirurgico del muscoletto protruso.
Fatto sta che sia un motivo estetico sia il desiderio di far riacquisire piena funzionalità al braccio destro mi spinge adesso a trovare una soluzione definitiva.
Ma non so a chi rivolgermi.
Grazie se potrete darmi qualche suggerimento.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei comunque per competenza di ripostare la sua richiesta con il copia incolla in area ORTOPEDIA !

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com