Medicazione post onicectomia

Salve, ieri, 17 novembre, mi sono sottoposto a onicectomia totale dell'alluce e mi hanno medicato con Sofargen e garza grassa.
Mi hanno dato inoltre un foglio con scritte le procedure per medicare la ferita, immergendo il piede in acqua calda.
Il mio dubbio è, per quanto dovrei tenere la medicazione fatta dopo l'operazione prima di fare io la prima a casa?
Premetto che il mio è un caso recidivo e la prima volta che ho fatto l'onicectomia mi hanno prenotato la prima medicazione direttamente in ospedale una settimana dopo l'operazione.
Questa volta tuttavia non ho avuto bisogno di punti e la medicazione mi è stata data da fare a casa.

Quanto dovrei aspettare prima di farmi la prima medicazione a casa?
È bene lasciare qualche giorno a riposo con la medicazione fornita durante l'operazione per non stressare troppo il tessuto?

Grazie preventivamente per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Va bene a distanza di cinque giorni salvo complicazioni, una decina di giorni di riposo potranno esserle utili.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/