Mi è stata diagnosticata un'ernia ombelicale, posso praticare masturbazione?

Mi è stata diagnosticata un'ernia ombelicale, posso continuare a praticare masturbazione e ad avere rapporti sessuali senza provocare alcun danno alla mia attuale ernia ombelicale?
Desidererei una spiegazione logica dietro alla vostra risposta.

Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuterà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna controindicazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Precisamente é un'
Ernia peritoneo-omentale para-ombelicale

Posso comunque praticare masturbazione ed avere rapporti sessuali?

E quali sforzi posso permettermi? Anche solo alzarmi da una sedia è pericoloso? Scusate ma sono un po' paranoico
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può avere una qualche controindicazione solo a fare sollevamento pesi da professionista.

Quindi, non vedo rischi.....