Volevo sapere se dopo quasi 1 mese da un intervento di ernia inguinale è normale avere dolori

Salve, il giorno 18.02.
2021 dopo 1 anno e 6 mesi di attesa, sono stato operato di ernia inguinale sx e dimesso il 19.02.
2021 con la seguente diagnosi "ERNIA INGUINALE SX PRIVA DI OSTRUZIONE O GANGRENA".

DESCRIZIONE PROCEDURA CHIRURGICA:
Incisione inguinale obliqua.
Aperta della fascia, si reperta il grosso funicolo contenente un lipoma pre erniario ed il grosso sacco.
Si procede agevolmente all svuotamento del sacco in addome, si recenta il cemastere, si isola il sacco e lo si affonda.
posizionamento di plug nell'anello inguinale interno fissandolo alla trasvesalis che viene rinforzata fino al pube.
Apposizione di rete in polipropilene al tubercolo pubico, lateralmente al tendine e medialmente all'aponevrosi del muscolo.
Controllo dell'emostasi, chiusura della fascia muscolare, lasciando il funicolo nel sottocute.
Chiusura del sottocute con vicryl 2/0, punti metallici sulla cute.

La mia domanda è questa Dottori è normale che dopo quasi 1 mese dall'intervento la parte operata sia ancora dura al tatto e insensibile al tocco?
Inoltre stando seduto si addormenta anche la gamba sinistra.
Da precisare che sono stato anestetizzato con anestesia locale spinale e totale.
In attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente può succedere, si faccia monitorare nel tempo per vedere se la sintomatologia tenderà progressivamente a rientrare, come succede solitamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/