Intervento ernia inguinale destra

Salve,
Circa 20 giorni fa mi sono operato per ernia inguinale (no laparoscopia).
Le cose sono andate in miglioramento nei giorni, ma questa per alzarmi da seduto ho avuto una fitta lancinante improvvisa che ora mi va e viene a seconda dei movimenti che faccio (soprattutto quando mi alzo dalla sedia).
Sotto la ferita è molto dura e lo è sempre stata da dopo l’intervento, ma da stasera mi sembra in alcuni punti un po’ più appuntito...
Ho sentito il chirurgo al telefono è mi ha tranquillizzato, ma sono un po’ preoccupato...
Oggi a differenza dei giorni scorsi ho alzato una per volta delle damigiane di circa 5 kg.

Potrebbe essere normale questo impovviso peggioramento?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,
Vorrei solo segnalarle che i consulti on line, vista la tipologia ed i mezzi utilizzati non possono essere molto approfonditi e necessitano di un riscontro reale con i medici, in questo caso con il chirurgo che lo ha operato.
Torniamo a noi, in base a ciò che scrive, sono passati appena 20 giorni circa, la sensazione che lei avverte al di sotto della ferita chirurgica è la infiammazione che si determina per la presenza della protesi che viene posizionata per il trattamento dell’ ernia.
È raro ormai il trattamento dell’ernia inguinale senza l’uso della protesi.
La presenza della protesi può dare quella sensazione di prurito ed anche alcuni improvvisi dolori dovuti al suo lento ed importante lavoro nei confronti della definitiva guarigione.
Il mio consiglio è quello di sottoporsi ad una visita clinica dal chirurgo che l’ha operato per un controllo necessario ed indispensabile per rilevare lo stato di progressione della guarigione.

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale