Ernia inguinale

Salve dottore ho eseguito una ecografia addominale dove mi è stata riscontrata una ernia a dx e una a sx con questa diagnosi: In sede inguinale, dopo ripetute manovre di valsava, si apprezza una deiscenza erniaria di 18x12mm circa, che impegna il 3 superiore del canale inguinale non si riduce del tutto spontaneamente.
La suddetta presenta contenuto epiploico.
A sede inguinale sx porta ernia di circa 11mm parzialmente impegnata da tessuto epiploico solo dopo ponzamento (punta di ernia) Aspecifiche linfoadenopatie di aspetto reattivo nel sottocute del diametro Max di 12mm
Si raccomanda valutazione chirurgica.

Ecco quanto e scritto nella ecografia che mi sono fatto il 30/07/2020 in questi casi così dal suo punto di vista cosa sarebbe opportuno fare un intervento chirurgico ad entrambi i lati oppure ci sarebbero altre vie?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È indicato un intervento bilaterale di plastica inguinale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta, ma è possibile eseguire contemporaneamente 2 operazioni.La tecnica che si usa e la totale anestesia oppure quella locale? Le chiedo ciò perché io sono uno sportivo e sono affetto da blocchi atrio ventricolari bav di tipo 2 secondo lei e la sua esperienza nel mio caso quale anestesia sarebbe più indicata? Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si possono operare contemporaneamente in un unico intervento, se per via laparoscopica in anestesia generale, se per via tradizionale in anestesia loco regionale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi il fatto di avere questi blocchi non implica molto su quale sia la direzione giusta da seguire. Da come ho capito sarà una mia libera scelta in stretta approvazione del medico che mi opererà.Infatti la mia maggiore preoccupazione da come avrà sicuramente capito era quella della anestesia che non capivo bene quale fosse indicata nel mio caso. Spero di prendere coraggio e di risolvare quanto prima queta situazione
Di nuovo grazie la saluto.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/