Misteriosi dolori post operazione ernia inguinale

Circa tre settimane fa mi sono operato di ernia bilaterale in laparoscopia, da praticamente il giorno dopo accuso dolori molto forti a entrambi i testicoli (non sono ingrossati) e anche all’asta del pene (dolore che va irradiandosi fino all’inguine).
Non passa né con analgesici né con antifiammatori e non migliora col passare dei giorni (a differenza dei dolori classici post intervento).
Per me quella era già una zona complicata causa varicocele e epididimite (che però era solo sul lato destro) e il chirurgo mi aveva detto che c’era la possibilità che tali problemi si accentuassero dopo l’operazione, però aveva anche detto che sarebbero passati col tempo, cosa che attualmente non si sta verificando.
A lasciarmi perplesso sono due cose: che il dolore sia tattile (ciè se col dito premo la base dell’asta e inguine duole) e che sia esattamente speculare (entrambi i testicoli e non uno solo come prima e entrambi i lati alla base dell’asta).

Se avete idee o consigli
[#1]
Dr. Giampiero Campanelli Chirurgo generale 3
Il tempo trascorso e' ancora molto poco per poter parlare di nevralgia.
inoltre il riferimento tattile, non e' da prendere in considerazione, in quanto e' normale che a poca distanza vi sia uno stato infiammatorio, cosi' come la bilateralita'.
Consiglio e' di attendere, non toccarsi, e fare una terapia antiinfiammatoria

Prof. Giampiero Campanelli
https://ernia.net

cordiali saluti