Ernia inguinale plurirecidiva

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e combatto per non cadere nella depressione più profonda, sono stato operato 3 volte per ernia inguinale sinistra,
primo intervento secondo trabucco nel 2016 recidivato nel 2018, secondo intervento secondo trabucco nel luglio 2019 recidivato dopo 1 mese senza fare sforzi,
terzo intervento in un centro specializzato è stato eseguito con tecnica preperitoneale secondo stoppa nel mese di marzo con rimozione della rete e plug del precedente
poichè il plug mi creava dolore l' ernia aveva fatto accartocciare la rete come la volta precedente mi hanno detto, ad oggi dopo questo intervento, sento come una protrusione molle che va e che viene nell' inguine pur non vedendosi rigonfiamenti ho dolore altesticolo soprattutto a stare fermo e durante gli sfozi, colpi di tosse, si sente con il dito da dove usciva l'ernia all' attaccatura della coscia se si spinge con il dito rientra in sede, ho fatto ecografia inguinale e non risulta niente, se ci fosse l'ernia con l'ecografia dei piani superficiali si vedrebbe anche se piccola?

Grazie per il vosto aiuto non so più cosa fare per sistemarmi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Si! Con l' ecografia è possibile escludere la presenza di una ernia recidiva.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma secondo lei perchè la rete dopo 3 tentativi non riesce a tenere?
Hanno inserito una rete ultraleggera secondo stoppa.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"ho fatto ecografia inguinale e non risulta niente"
Fino a prova contraria(controllo ecografico) la sua rete è in sede.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto ecografia ma il mio medico di base mi ha detto che si vede solo se è un ernia abbastanza conclamata per quelle piccole non si vede è vero?
Dottore scusi ma a lei non sembra strano che si sente come una piccola protuberanza molle
dove ho dolore che si irradia al testicolo in quel punto preciso che entra ed esce quando sono in piedi e da sdraiato non si sente nulla?
Grazie per la gentilezza.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Che dirle, "una piccola protuberanza molle
dove ho dolore che si irradia al testicolo in quel punto preciso che entra ed esce quando sono in piedi e da sdraiato non si sente nulla", con l' ecografia si vede!
Tutto quello che descrive e sente può essere chiarito anche con una semplice visita!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Capisco, volevo chiedere un ultimo parere, nel caso fosse presente una piccola ernia plurirecidiva fastidiosa cosa si potrebbe fare nel senso non capisco come mai tutte le operazioni che ho subito siano fallite.

Grazie dottore.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Anche io non lo.comprendo.
Ma è veramente presente una recidiva?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
dopo
Utente
Secondo me si, le spiego bene, sono stato dal chirurgo ha fatto la visita ispezionando il canale inguinale inserendo il dito nell' inguine ma non sentendo nulla io ho tentato di spiegargli che si sente con il dito toccando sull' inguine in alto all' attacco coscia ma lui ha detto che quello che sente è cicatrice, secondo me non è così poichè quando si sente questa piccola protuberanza mi da problemi nel senso che avverto un senso di ingombro fastidioso ed un bruciore all' inguine che si irradia al testicolo, cosa che non mi da nessun problema a riposo o da sdraiato.
Un ultima domanda dopo non la disturbo più, secondo lei può aver influito il sameplast gel
che ho messo sull' inguine la mattina dell' ecografia inguinale perchè ho letto che le creme hanno un effetto barriera sull' ecografia.
Grazie, scusi per l' insistenza.
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non credo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#10]
dopo
Utente
Grazie, la terrò aggiornata.