Da poco operato di ernia inguinale

Buonasera dottori, una domanda semplice semplice.
Si raccomanda sempre dopo l'intervento di ernia inguinale di non prendere pesi.
Si legge sempre, anche nelle vostre risposte, di non prendere pesi.
Questa frase mi mette in crisi perché, ritengo, sia molto generica.
Giusto per far capire agli scrupolosi come me, quando vado dal fruttivendolo a prendere la frutta quanti kg ne posso portare in auto dopo 10 gg dall'intervento e quanti dopo due mesi?

Ringrazio chi vorrà avere la bontà di rispondermi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non è questione di scrupoloso, ma di buon senso, può arrivare fino a 5- 10 kg non di più dopo 2 mesi, comunque eviti cortesemente per la stessa problematica di riaprire altri consulti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/