Grande ernia inguinale da operare

Salve gentili dottori, vi scrivo per avere informazioni sul tipo di intervento che dovrà sottoporsi mio padre (56 anni).

Da tempo riferiva testicolo gonfio e dolente, dolori nella parte superiore ad esso e difficoltà a camminare.

Siamo andati da un urologo sotto consiglio del medico di famiglia per effettuare un ecografia scrotale, ed è stata riscontrata un ernia inguinale grande e importante che entra ed esce dallo scroto per poi risalire.

Praticamente un pezzo di intestino rimane incastrato nel testicolo.

Più un idrocele.

Consigliato assolutamente l'operazione.

Ora vorrei spere visto la grandezza del ernia e l età non più giovanissima di mio padre, posso esserci complicazioni durante l'operazione?

O possiamo stare Tranquilli?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Le complicazioni sono possibili in ogni intervento, solitamente l’intervento per ernia è percentualmente ben tollerato anche da persone anziane, meglio se in anestesia loco regionale o spinale per ernie più grandi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, avrei un ultima domanda.
Gentilmente saprebbe dirmi indicativamente i tempi di recupero per un intervento simile?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
In 30 40 giorni tornerà a fare quello che faceva prima dell’intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/