Operazione ernia inguinale dx

Buonasera, il 9 giugno 2021 sono stato operato di ernia inguinale dx a cielo aperto con retina.

Passati 40 giorni ho ripreso la masturbazione.

Dopo aver eiaculato mi inizia ad indolenzirmi la zona intorno al pene e nella parte operata dx.

Può essere successo che la masturbazione abbia arrecato danni alla retina?!
Perché ho letto che li è presente il nervo eiaculatorio (o qualcosa di simile).

Specifico masturbazione eseguita disteso sul letto.

Può succedere che nel praticare la masturbazione la retina si stacchi?!
Mi scuso in anticipo se mi sono espresso con tono un po' "volgare".

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

Durante le manovre necessarie per liberare l’ernia, è necessario manipolare i funicolo spermatico, che contiene tutto ciò che è afferente/efferente da e per il testicolo.

Una sensazione di fastidio in quella zona all’eiaculazione può essere normale in tutta prossimità dell’intervento chirurgico.

Qualora fossero presenti ulteriori problemi faccia riferimento al suo specialista di fiducia

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria