Ernia ombelicale

Gentili Dottori, buonasera
Ho 55 anni e attualmente sono in ottima salute, a parte un’ernia ombelicale che comincia a darmi qualche disturbo
Circa 7 anni fa sono stato operato di Turp, fa allora riesco a svuotare la vescica, ma purtroppo per urinare devo m fare torchio addominale perché la vescica in seguito ad una ritenzione acuta di urina, si è sfiancata ed è completamente areflessiva
Dopo die anni di attesa mi hanno finalmente convocato per il prericovero e il 3 novembre mi operano
Ora però la cosa che mi preoccupa di più è che dopo l’intervento non riesca ad urinare perché sarò impossibilitato a fare torchio addominale
Quindi vi chiedo cosa eventualmente potrei fare
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Nella, riuscirà ad urinare tranquillamente, la plastica solo per un’ernia ombelicale a meno che non sia un ernia permagna non influisce sul torchio addominale in maniera significativa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/