Linfocele dopo intervento di ernia inguinale

Buongiorno, 6 mesi fa ho fatto un'intervento di ernia inguinale destra con metodo lichtenstein con rete, un mese fa' dall'ecografia risultava tutto a posto, oggi ho rifatto un'ecografia in un'altro centro medico che riporta:
"Normale pannicolo adiposo ipodermico inguinale bilaterale in assenza di linfoadenopatia.

Linfocele inguinale destro in sede peri canalare superiore in assenza di recidive erniarie".

Di cosa si tratta?
Devo preoccuparmi, andra' rifatto l'intervento o cosa dovrei fare?
Non avverto nessun sintomo.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non deve fare nulla se non ha sintomi, può prendere degli integratori come antinfiammatori ed antiedemigini e monitorare con un’ecografia ogni 2-3mesi circa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Sforza, vorrei anche chiedere se questo Linfocele (che io neanche vedo, e mi pare cosi raro e strano dopo un'intervento di ernioplastica, mi corregga se sbaglio) puo' in qualche modo spingere sulla protesi o rovinarla provocando una recidiva? E se devo evitare di fare sforzi?
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non non è infrequente come esito di un’ernioplastica. Il non strapazzarsi troppo per un paio di mesi può essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/