Dolori post operazione ernia inguinale

A distanza di quasi un mese dall’operazione di ernia inguinale sx avverto un dolore alla base del pene che aumenta se premo col dito e anche un dolore sul fianco precisamente al bacino doloroso anche questo se vado a premere con il dito... mi sapreste dare qualche spiegazione?
Ho il timore che sopratutto il dolore alla base del pene possa rimanere cronico andando ad influire sulla mia quotidianità
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,

Il sistema che utilizziamo è molto limitato.

Solo per esempio l’intervento per ernia inguinale, può essere eseguito per via tradizionale o per via laparoscopica. Ormai si usa una protesi per la riparazione anche se qualcuna ancora non le usa.
Lei purtroppo non ha dato informazioni sufficienti ma solleva un problema che è reale anche se raro: quello del dolore cronico. È passato solo un mese dall’intervento, le consiglio di rivolgersi al suo chirurgo, per un controllo clinico reale.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
spesso dopo un intervento per ernia possono persistere dolenzie locali mal definibili
qualche volta la "rete" posizionata potrebbe inizialmente creare qualche problema
senta il chirurgo che la ha operata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org